in

Le SPA più tecnologiche, e stravaganti, al mondo

Sei amante delle spa e dei centri benessere? Ti piace stare a galla e farti coccolare dalle bollicine dell’idromassaggio magari mentre ti fai un selfie? Allora devi assolutamente provare le SPA più tecnologiche, i tech e all’avanguardia del mondo! Ovviamente preparati per questo viaggio… la stravaganza è la parola d’ordine!

La qualifica di spa più bella del mondo sembrerebbe essere detenuta da… rullone di tamburi… Caldea (Andorra, Spagna), il più grande spazio termoludico del Sud Europa! In questo periodo è nel pieno dei festeggiamenti per i suoi 25 anni con un palinsesto ricco di appuntamenti! Perché è stata definita la spa più bella? Perché più che una spa sembra di essere dentro un film a partire dalla cattedrale di cristallo con una torre di ben 80 metri. Non ti basta? Ecco allora una sfilza di buoni motivi per non perdertela assolutamente: piscine a forma di coppa di champagne (ciascuna con un getto differente), bagni aztechi, jacuzzi al pompelmo e una laguna esterna con vista sui Pirenei! Ancora indeciso? Con questo ti convincerai: potrai assistere allo spettacolo multimediale Mondaigua che descrive il viaggio dell’acqua, dall’universo al centro della terra, dove si trasforma in acqua calda (fonte di vita e piacere)!

Solo in Giappone puoi trovare la spa al vino rosso! Gli Orientali sono rinomati per le stravaganze e anche qui hanno messo il loro tocco caratteristico! Tuttavia, nella gettonatissima e stravaganet Yunessun Spa Resort, oltre alla spa al vino rosso, sia vasca interna che vasca esterna, hanno anche un bagno al caffè ed uno al thè verde in modo da accontentare i gusti di tutti! Data l’enorme affluenza per festeggiare i primi 10 milioni di clienti (un numero pazzesco!) hanno inaugurato una vasca dedicata ai tradizionali noodles: un vero e proprio bagno nella loro zuppa!

Proseguiamo il viaggio in direzione Maldive: ti do il benvenuto al PEARL, la prima spa sottomarina del mondo! Questa sala dove puoi farti coccolare con il massaggio che preferisci si trova presso l’hotel Huvafen Fushi. Veri momenti di relax tra un cocktail, un bagno nelle loro acque limpide e un riposino!

Ritorniamo in Europa con la spa più grande del continente (ben 145mila metri quadrati!): sto parlando delle terme di Erding. Se non ti piace la sauna qui non puoi venire… o almeno ti perdi una parte importante. Perché scrivo questo? Bhè perché ci sono 25 saune a tema, ognuna dedicata a una tappa di un viaggio intorno al mondo! Dalla sauna ispirata a Stonehenge con tanto di trono celtico alla grotta islandese con un geyser alto 5 metri! Sono favolose anche d’estate perché al loro interno hanno un vero e proprio parco acquatico per adulti con super scivoli.

Sempre in Europa l’Aqua Dome è una tappa quasi obbligata. Qui il sold out è all’ordine del giorno quindi non ridurti all’ultimo minuto! In estate puoi sfruttare il bel tempo anche per approfittare delle lezioni di AQUA BOARD in piscina. D’inverno c’è tutto un altro scenario e la neve la fa da padrona! Qualsiasi sia la tua stagione preferita corri a fare i biglietti per godere di questa struttura dal design moderno ma completamente immersa in un magnifico scenario naturale sulle vette dell’Ötztal.

E poi? E poi ci sono ancora Dubai, la Svizzera, l’Islanda e tanta America! Il mondo tecnologico mixato alla creatività ed alla stravaganza delle spa è in continua evoluzione ed espansione. Questo è solo il primo capitolo di una lunga lista di posti unici al mondo da non perdere!

What do you think?

1 point
Upvote Downvote

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Nutrirsi correttamente senza rinunciare al gusto

THE SPOT URBAN LIFE