in

LoveLove

Rio Workout: i 20 giorni dell’anti atleta (dopo la fine della stagione)!

Homepage

Il campionato è finito nel migliore dei modi: promozione ottenuta e la Virtus Roma torna a stare nei piani alti della pallacanestro italiana! Il duro lavoro ha dato i suoi frutti, i sacrifici  mi hanno permesso di ottenere un risultato storico per la Virtus Roma.

Neanche il tempo di riposare che si riparte per una nuova avventura con la maglia della nazionale 3×3 italiana, che onore, insieme ad altri 4 giocatori (più tutto lo staff tecnico) siamo andati in Porto Rico per ottenere un pass per i mondiali di Amsterdam che poteva darci alte possibilità di partecipare all’Olimpiadi di Tokyo 2020!

Purtroppo per una problema al ginocchio, che mi sono portato dietro dal campionato, non sono riuscito a giocare tutte le partite e la qualificazione non è arrivata! Sono cose che succedono quindi la cosa migliore è guardare avanti e dare continuità alla propria crescita.

Il programma RIOWORKOUT è uno approccio che parte dal duro lavoro, all’abilità di staccare  per recuperare l’energia mentale, che è la forza trainante, per essere in grado di analizzarsi  ed avere consapevolezza della propria situazione per poter ripartire ad impostare un percorso  di sviluppo .

Finita la stagione cestisca iniziano le vacanze, e di solito faccio i 20 giorni dell’anti atleta, dove stacco completamente la spina per dedicarmi solo ed esclusivamente alla mia persona (moglie, cani, amici, viaggi in completo svago).

20 giorni dell’anti atleta per fare quello che solitamente non faccio durate la stagione (come fare tardi alla notte o dare più spazio ai miei hobby, non mettermi la sveglia alla mattina, organizzare un fuga d’amore con mia moglie o andare a vedere i parenti). Insomma la libertà di fare quello che voglio, quando voglio, senza dare conto a nessuno.

Questo tipo di pausa mi riposa molto la mente cosi da ricaricare le batterie sia fisiche che mentali per essere pronto ad allenarmi e restare focalizzato quando inizia il periodo di preparazione al campionato.

Nel contenuto video vi spiegherò come, dopo il break di 20 giorni, imposto il mio programma che tempo fa decisi di chiamare #rioworkout.

What do you think?

3 points
Upvote Downvote

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Calippo: lo spot con Luca Tommassini

Michkere: il nuovo brano trap di Michelle Hunziker