in

LoveLove

#Rio Workout

Ciao a tutti!

Innanzitutto mi presento per chi non mi conoscesse: sono Daniele Sandri, classe 1990, e giocatore di pallacanestro professionista. Attualmente gioco a Roma con la Virtus Roma e abbiamo vinto lo scudetto!

Perché creare e dedicarmi ad una rubrica? Mi piace condividere e fare squadra: se hai un problema o una difficoltà e stai da solo ti sembrerà sempre più insormontabile di quello che è realmente, ma insieme siamo sempre più forti!

La rubrica Rio Workout tratterà vari argomenti che riguardano la mia vita d’atleta di serie A di pallacanestro: dai metodi di allenamento, e di approccio allo sport, alle riflessioni su tutte le sfide che mi trovo ad affrontare quotidianamente. Potrai aiutarmi a migliorarmi ma anche tu che leggi, e che vedi i video, potrai approfittare e prendere spunto per lavorare su te stesso sia a livello fisico che mentale!

Ti racconterò come mi concentro, per rendere e competere al meglio, e quello che faccio quando sento di perdere il controllo, come riesco quotidianamente a conoscere me stesso per capire quali sono i miei limiti, le mie “comfort zone“ e le cose che mi creano disagio.

Cercherò di dare degli spunti utili per approcciarsi allo sport e non solo: ti farò vedere (tramite i video soprattutto) quelli che saranno gli esercizi che mi permettono di migliorare nel periodo estivo (off-season), durante il quale dedico tutto il mio tempo a migliorami per la stagione seguente, curando fisico, tecnica, nutrizione e spirito!

Sviluppando la consapevolezza in sè stessi si ottiene la sensibilità di capirsi e capire riuscendo così ad essere utili e, se occorre, per dare un mano a chi ha bisogno.

Uno degli aspetti più interessanti dello sport è la velocità con la quale vivi varie emozioni che, di solito, si vivono o si affrontano in una vita intera: dal dolce sapore della vittoria all’amaro gusto della sconfitta che nasconde molte volte un retrogusto delizioso, se sei in grado di avere lungimiranza, saggezza e pazienza.

Alcune volte metterò a nudo le mie frustrazioni, sia per scaricarmi sia per cercare da te un’opinione e/o critica che magari mi possa far passare quel sentimento negativo!

Mi piacerebbe crescere personalmente con te e con tutti voi e, grazie a voi, creando un legame di condivisione che porti positività ad ognuno di noi.

Sono convinto che la condivisione della mia vita quotidiana, in una rubrica settimanale, possa essere utile sia chi frequenta e vive il mondo sportivo che non.

Sarò anche disponibile per consigliarti esercizi pratici per cominciare a lavorare su te stesso!

Quindi cosa aspetti? Segui la rubrica #rioworkout e viviamo insieme l’emozione dello sport a partire dai retroscena!

What do you think?

9 points
Upvote Downvote

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Sakara Met(h)od

Kappa Show: inizia una nuova rubrica video