in

Umbria Jazz Festival 2019: 280 eventi, 12 location e 90 band!

I numeri dell’Umbria Jazz Festival sono a dir poco impressionanti: 280 eventi, per la maggior parte gratuiti, 12 diverse location (dai grandi spazi dell’Arena Santa Giuliana e Piazza IV Novembre al club di Via della Viola), 90 band in cartellone con centinaia di musicisti!

Questi sono i primi numeri annunciati durante la Conferenza Stampa.

Umbria Jazz Festival (abbreviato UJ) è il più importante festival musicale jazzistico Italiano: nato nel 1973, si svolge annualmente a Perugia, nel mese di luglio. Quest’anno i concerti ci saranno dal 12 al 21 luglio.

UJ19 parte subito forte: il 12 luglio si esibirà infatti l’insolito trio Max Gazzè, Alex Britti e Manu Katché “In missione per conto di Dio”. Britti e Gazzè già nel 2017 furono insieme per due concerti alla Cavea dell’auditorium Parco della musica di Roma, come tributo alle loro radici comuni nel blues.

Tra i big della musica in concerto a Perugia ci saranno Diana Krall che sarà presente all’Umbria Jazz Festival il 13 luglio all’Arena Santa Giuliana. La serata seguente, 14 luglio, stessa location, sarà la volta di Paolo Conte.

Sono soltanto le prime anticipazioni di un cartellone che si annuncia stellare – annunciano da Umbria Jazz -, sia per il programma dell’arena, che ospita i grandi eventi, sia per le proposte più di nicchia riservate agli spazi al chiuso come il teatro Morlacchi e la Galleria Nazionale dell’Umbria”.


What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Tormentoni estate 2019: ecco le canzoni che ti faranno ballare tra beach e pool party!

Primavera-Estate. I 9 MustPop su cui investire indispensabili nel tuo armadio!