in ,

CuteCute LOLLOL LoveLove

Primavera-Estate. I 9 MustPop su cui investire indispensabili nel tuo armadio!

Olé! Eccoci qui! Ciao! bentornate! Parliamo dei 9 “Must POP su cui investire? …Bè, si, è nel titolo! …E sia!

Partiamo dal presupposto che la moda è bella perché varia, perché ci permette di essere ogni giorno una persona diversa, perché le sue potenzialità di avvolgerci sono illimitate, sì… ma come quelle di dilapidarci un capitale a stagione!

Ho sempre approcciato all’investimento moda in maniera razionale e devo dire con fierezza che la mia fedina penale è ancora immacolata! Non sono mai stata protestata e… udite, udite… non ho mai avuto bisogno di prestiti! Il termine bisogno non è utilizzato a caso, perché quelli che mi sono stati concessi di buon grado rientrano nella “botta di culo”!

Torniamo all’armadio, al look e agli investimenti.

Ci sono cose su cui investire ed altre su cui meno. Se sei come me e ti rispecchi nell’approccio happy pop a tutta la questione, converrai con me che spendere 1000 euro per un abitino primaverile da giorno (pazzesco si intende), che però sfrutterai solo quando il cosmo allenerà i pianeti, il tuo io più profondo si sentirà in sintonia con lui, rintraccerai una temperatura adatta ed il tuo peso memento sarà idoneo, non è poi una così grande idea di investimento (sfizi a parte)…

L’essere ogni giorno una noi diversa è bello, ma siamo pur sempre noi e il nostro gusto di base non cambia, quindi il mio consiglio è: “investi in accessori e capi che sfrutterai comunque perché intramontabili e assolutamente tuoi”!

Niente 10 must have o regole varie… Solo i miei 9 must-POP!

1- 3 OCCHIALI DA SOLE TOP 1 “passe-partout”, che vada bene per gli outfit più sportivi o quotidiani, 1 leggermente classico ma non discreto e 1 totalmente eccentrico. Gli occhiali sono una risorsa fondamentale per il nostro look e per la nostra serenità psicologica! Donano il tocco finale alla mise, nascondono eventuali segni di stanchezza, ci permettono di abbreviare i tempi di preparazione rendendo superfluo il make-up e soprattutto ci donano quel tocco di personalità e carattere in più necessario alla memorabilità del nostro look!

2- UN FOULARD PAZZESCO – …Che ci avvolga dolcemente in una nuvola di stile incorniciandoci il volto e donando fascino anche ad una semplice pony tale! Facendoci aspettare con entusiasmo quel venticello estivo un tempo nocivo per la nostra gola ed ora toccasana per il nostro stile!

3- 2 SANDALI DA URLO Uno con il tacco almeno 10 se no definiamolo “rialzo”! E Uno basso. Ci sono studiosi che sostengono l’importanza della calzatura e del taglio di capelli nella definizione della personalità a dispetto di quella dell’abito e ammetto di trovarmi molto in sintonia con questa teoria. Non sarai la regina dell’occasione se la tua scarpa non griderà al mondo “Signori, la corona è mia!”.

4- 3 BORSE NCPOP 1 city pop, 1 folle gran sera, 1 folle e basta… quindi passe-partout!  La borsa è la custodia della nostra anima. L’importanza che ricopre è immensa. La mia anima non sarà custodita come quella di altre milioni di donne perché io non sono come quel milione di donne (…se lo fossi il mondo sarebbe certamente un posto migliore!). 

5- 2 CAPPELLI NCPOP Un po’ lo stesso discorso delle borse. Il cappello è un simbolo di eleganza e carattere che pian piano si è perso, ma che conserva vivo lo spirito rivoluzionario che lo ha reso l’accessorio per antonomasia… è un’abitudine mentale, un simbolo distintivo, una firma indelebile… in più i miei sono… davvero il top! 😉

6- 2 FANTASTICI SOPRABITI Ok… l’ho scritto solo per trovare un titolo comune ma quello di cui il nostro guardaroba ha bisogno è 1 giacca e/o chiodo di pelle pazzesca e 1 spolverino al ginocchio altrettanto pazzesco.

Niente da fare, almeno 2 “signori pezzi” di questo tipo devono alloggiare nel nostro armadio. Il secondo certamente per occasioni più “ricercate” mentre il primo per un utilizzo più trasversale ma non meno “ricercato” (molto versatile ma non per questo necessariamente basico e/o tinta unita, basico o dal taglio totalmente classico – chiodo a parte)-. Per circa cinque mesi l’anno (maggio/settembre… lasciamo perdere quest’anno!) è su di loro che cadrà in primis lo sguardo, è su di loro che dovremo contare per essere “belle fuori quanto dentro” ed è sempre su di loro che faremo fede per non rendere il nostro raffreddore da fashion-victim un fastidio cronico! E quindi? Spendiamoci tempo (per la ricerca) e denaro (per la qualità del design e del materiale)!

7- 1 UNO STIVALETTO MODELLO BIKERS TOSTO Per tutte le occasioni – si, anche in primavera, perché la temperatura non può essere un ostacolo alla comodità di una calzatura che va bene veramente con quasi ogni tipo di outfit!

8- 2 COMPLETINI INTIMI MERAVIGLIOSI (perchè sulla tempistica lava-asciuga legata agli “incontri fatali” direi che due volte di fila è già utopico… sulla terza non ci conterei… e comunque puoi sempre fingere l’emicrania! 😉

9- 1 COMPLETO FITNESS -MOLTO COMPLETO*- DA “GRANDE OCCASIONE” (e per completo intendo anche borsone, scarpe, intimo, calzini, elastico per capelli ed eventuale mollettina! Niente sconti!)… Non si sa mai, l’amore vero si può annidare ovunque, anche tra i sudati e ferormonici muscoli di un inaspettato personal trainer! … Dobbiamo essere pronte!

…E ora? Finito qui? Ma manca almeno 1 capo di assoluta importanza! 

Per tutte quelle di voi che stanno pensando “ma veramente ne mancano molti di più!” mi permetto di ricordare che qui trovare la lista dei capi su cui investire cifre cospicue quindi non ci sarebbe saggio inserire delle snikers di qualsivoglia marca o tipologia (ne esce 1 al mese)! 

Ma manca comunque qualcosa! E allora vada per una licenza poetica, per un… Estratto Epeciale aka ES!

ES – UN COMPLETO MARE* – DA “GRANDE OCCASIONE”. Sei a Panarea sul fly della tua galleggiante dimora in affitto, una robina onesta, senza lode e senza infamia quando ad un certo punto il tuo orecchio, fino ad allora dedito solo a vento, onde e qualche uccello marino, avverte in lontananza sonorità diverse che istintivamente scalzano con un fremito di botto il dormiveglia abbronzante a cui eri abbandonata. E’ così che in lontananza una figura comincia a prendere forma. Lui è li, in piedi sul ponte di quella barca che arriva, avvolto di luce, con il vento tra i capelli e la camicia aperta che svolazza… con quegli occhiali da sole perfetti per il suo volto e tutt’uno con il suo taglio di capelli… 

Vabbè ragazze continuate voi, ma se quello fosse il facoltoso amore della vostra vita avreste circa 3 minuti prima che la visuale diventi perfetta e che quindi lui vi veda con il vostro triangolino prendi-sole dell’ante-guerra! … 3 minuti per indossare il nostro “completino da amare molto completo” bastano e avanzano… 😉

…So bene che la matematica non è un’opinione e che siamo a ben 17 capi (+ un ES)! 

Ma esistono le licenze artistiche, no?

Chi avrebbe letto un articolo intitolato I 17 must pop + 1 ES su cui investire?…15…

Che numero è??? …Maddai!!! …e poi i punti sono 9, si tratta di “varianti su tema”, ecco.

Baci! Nicky! :*

What do you think?

5 points
Upvote Downvote

Written by Nicky Wells

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Umbria Jazz Festival 2019: 280 eventi, 12 location e 90 band!

Wedding fitness: inizia l’allenamento per la sposa!