in

Mipig: a Tokyo apre la caffetteria con… i maialini da compagnia!

Mipig è la nuova invenzione dell’Oriente: basta con i cat cafè e… si ai cafè con teneri maialini da compagnia!

La nuova caffetteria aperta in Giappone, e nello specifico nel cuore della sua capitale Tokyo, si chiama Mipig ed è l’ultima novità in fatto di locali con animali da compagnia!

Nel vivace quartiere di Meguro la nuova apertura del Mipig ha destato l’attenzione di tutto il mondo per la sua caratteristica primaria: un insolito café popolato di teneri suini in formato mini dal manto rosa, bianco, nero e pezzato.

Come racconta a “CNN Travel” un portavoce del posto, «questa “casa” ospita dei maialini cuccioli così tanto piccoli, che possono entrare in una tazza da tè». Ma gli esemplari presenti sono solo molto giovani e, con il tempo, cresceranno anche di taglia!

A sovvenzionare il caffè, che fa parte di un più ampio progetto di allevamento per maiali da compagnia, è stata una vincente proposta di crowdfunding, pubblicata sul portale Camp-Fire. I fondatori del caffè speravano di raccogliere 2 milioni di yen, ma si sono ritrovati in mano il doppio dell’importo, che stando alla descrizione della campagna utilizzeranno per creare in Giappone un ambiente in cui questi animali possano essere amati in famiglia esattamente come oggi vale per i cani e i gatti.

La nuova caffetteria di Tokyo (Meguro) si va ad aggiungere al già affollato mercato giapponese dei bar in cui si aggirano gatti, cani, gufi, ricci e persino Mumin!

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Saranno Famosi (prima edizione Amici): che fine hanno fatto i protagonisti? Dal declino di Dennis Fantina ai sempiterni Cardillo e Baldes!

Facebook Film arriva in Italia: il cinema diventa social!