in ,

Magic Fire Festival 2019: tutto sul Campionato Nazionale di Fuochi d’Artificio a Rainbow (1° serata)

https://magicland.it/it

Pronti? Lo spettacolo sta per accendersi!

Il Magic Fire Festival 2019, lo show che caratterizza il Rainbow Magicland da diversi anni e che attira un grandissimo pubblico, quest’anno è ancora più spettacolare perchè si terrà il Campionato Nazionale di Fuochi d’Artificio (per l’occasione il Parco rimarrà aperto fino a mezzanotte)!

Col patrocinio delle Associazioni di categoria ANISP (Associazione Nazionale Imprese Spettacoli Pirotecnici) e ASSPI (Associazione Pirotecnica Italiana), Magic Fire Festival è l’unico Campionato Nazionale di fuochi d’artificio che accenderà di colori e di emozioni le notti del Nuovo Parco con 8 spettacoli indimenticabili.

I grandi Maestri pirotecnici Nazionali protagonisti del Magic Fire Festival 2019, hanno iniziato, e continueranno, a gareggiare a colpi di vere e proprie opere d’arte dipinte nel cielo.

Multi postazioni di lancio, partenze simultanee radiocomandate, grandi batterie di fuochi per dipingere nel cielo fantastiche coreografie di luci e colori.

Per tutte e quattro le serate di show pirotecnici, sarà un’emozione unica ammirare a distanza ravvicinata, ma in tutta sicurezza, l’esplosione di tonnellate di fuochi d’artificio che raggiungeranno ampiezze di oltre 200 mt.

MAGICFIRE 2019 Rainbow Magicland
29 giugno 2019 Parte 1
Introduzione di Metis Di Meo e intervista a Viviano Nobile
MAGICFIRE 2019 Rainbow Magicland
29 giugno 2019 Parte 2
Introduzione di Metis Di Meo e interviste a Gianni Proia, Reno Lucidi, Fabiana Boiardi, Niccolò Toffoli e Gabriel Cash!

LA GIURIA DI MAGIC FIRE FESTIVAL – CAMPIONATO NAZIONALE FUOCHI D’ARTIFICIO – RAINBOW MAGICLAND – 1° serata

La Giuria ha valutato nella serata di ieri, e proseguirà per le prossime 3 date, con un punteggio da 1 a 10, ogni esibizione delle aziende pirotecniche sulla base dei seguenti criteri:

  • Apertura spettacolo;
  • Spettacolo;
  • Fuochi innovativi;
  • Qualità;
  • Colori;
  • Chiusura spettacolo.

La Giuria del Magic Fire Festival 2019 è composta da 6 elementi:

  • 3 esperti tecnici;
  • 3 rappresentati del Parco.

I 3 Giudici Tecnici presenti durante la prima serata del 29 giugno e che accompagneranno anche le prossime serate del 30 giugno e del 6-7 luglio sono:

  • Viviano Nobile, Presidente dell’ASSPI (Associazione Pirotecnica italiana). Considerato uno dei maggior esperti di pirotecnica in Italia – pirotecnico da 5 generazioni – la sua azienda è tra le più antiche in Italia per la produzione, importazione ed esportazione di fuochi d’artificio. Componente della Commissione centrale prodotti esplodenti del ministero dell’interno è anche Delegato italiano presso CEN (Commissione Europea leggi sugli esplosivi).
  • Gianni Proia, esperto in pirotecnia e operante nel settore da oltre 35 anni è attualmente Direttore Tecnico della Jupiter fireworks Italia. Ha collaborato con le maggiori aziende fabbricati di fuochi d’artificio in italia ed è membro del Consiglio Direttivo delle associazioni di categoria ANISP e ASSPI.
  • Reno Lucidi, pirotecnico esperto (oltre 40 anni di esperienza) e Pyrodesigner e socio attivo nell’associazione di categoria ANISP (Associazione Nazionale Imprese Spettacoli Pirotecnici).
Da sinistra a destra: Gianni Proia, Viviano Nobile e Reno Lucidi

I 3 Giudici rappresentanti del parco presenti durante la prima serata del 29 giugno sono stati:

  • Gabriel Cash (regista). Gabriel nasce a Firenze come disegnatore-fumettista e grande appassionato di cinema americano. Dopo le scuole medie si iscrive ad un istituto d’arte a Firenze, ma abbandona quasi subito gli studi accademici per avvicinarsi al mondo del cinema. Nel 2005, dopo il successo di numerosi videoclip locali, realizza il suo primo vero film indipendente dal titolo “Red mantis”. Nel 2007 decide di trasferirsi a Roma e con la sua produzione “Pyc productions”, realizza senza sosta numerosi videoclip e cortometraggi. Nel 2018 apre la “Woodpecker productions”, una nuova produzione cinematografica indipendente di lungometraggi e serie TV.
  • Niccolò Toffoli (attore, sceneggiatore e produttore). Laureato in Economia e Commercio, Ufficiale dell’EE.II, Controller di Corporate Internazionali. Dopo l’esordio a Teatro nel 1998 ed in TV (“Barbecue” , “Sarabanda Wrestling”, “Commissario Rex”) dal 2002 ottiene ruoli in produzioni internazionali di rilievo, collaborando con grandi registi tra i quali Rob Mashall, Ron Howard e Pupi Avati. Lavora in molte fiction internazionali: Rome, Pater Kastell, Apparitions ed in Action Movie come Stratton, Ben-Hur, Angeli e Demoni e John Wick 2. Fondatore e Presidente della “Fotonica Onlus” , del “Rieti e Sabina Film Festival” e dal 2019 di “Ostia International Film Festival”.
  • Fabiana Boiardi (Giornalista e Co-Founder del nostro magazine – Influencer Magazine-). Esperta di marketing e comunicazione, diventa giornalista nel 2017 con focus su food, sport ed il lifestyle.
Fabiana Boiardi
Tutta la giuria con Metis Di Meo.
Da sinistra a destra: Gabriel Cash, Fabiana Boiardi, Niccolò Toffoli, Metis Di Meo, Gianni Proia, Viviano Nobile, Reno Lucidi.

La serata è stata animata dai 2 Dj del Parco: Jacopo Palone e Mattia Latini.

LA MADRINA DI MAGIC FIRE FESTIVAL – CAMPIONATO NAZIONALE FUOCHI D’ARTIFICIO – RAINBOW MAGICLAND

Doppia sfida per una madrina unica! La Madrina e conduttrice dell’evento è Metis Di Meo, volto RAI con il nuovo programma Il nostro capitale umano in onda su Rai2 da sabato 22 giugno. Metis presenzierà anche le prossime serate con il compito di “dirigere” le sfide in programma per ogni serata.

I FINALISTI DI MAGIC FIRE FESTIVAL – CAMPIONATO NAZIONALE FUOCHI D’ARTIFICIO – RAINBOW MAGICLAND – 1° serata

Durante la prima serata, sabato 29 giugno 2019, si sono sfidate:

Fireworks Lieto
MAGICFIRE 2019 Rainbow Magicland – Esibizione di PIROTECNICA SAN PIO
MAGICFIRE 2019 Rainbow Magicland – Esibizione di PIROTECNICA SAN PIO
MAGICFIRE 2019 Rainbow Magicland – Esibizione di PIROTECNICA SAN PIO
MAGICFIRE 2019 Rainbow Magicland – Esibizione di FIREWORKS LIETO
MAGICFIRE 2019 Rainbow Magicland – Esibizione di FIREWORKS LIETO

Nelle prossime 3 serate (30 giugno, 6 e 7 luglio) la sfida continuerà con :

Preparatevi ad assistere a un confronto di arte, stile e potenza di fuoco che si scatenerà tra le migliori aziende pirotecniche del panorama nazionale, provenienti da 7 regioni diverse!

Metis Di Meo
Metis Di Meo


I BIGLIETTI DI MAGIC FIRE FESTIVAL – CAMPIONATO NAZIONALE FUOCHI D’ARTIFICIO – RAINBOW MAGICLAND

Strabiliante anche l’offerta con due tariffe d’ingresso in più: 

  • € 9,90 dalle ore 18:00;
  • € 4,90 dalle ore 21:00.

Continuare a leggere le informazioni di MAGIC FIRE FESTIVAL – CAMPIONATO NAZIONALE FUOCHI D’ARTIFICIO – RAINBOW MAGICLAND.

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Mambo salentino: la nuova hit di Boomdabash e Alessandra Amoroso

Rainbow Magicland: arrivano Aladin, la Giungla di Tonga, un mega Gorilla e un vulcano che erutta (il Nui La)!