in

Long Live Batman – 80° anniversario

LONG LIVE BATMAN è il titolo della mostra che, durate l’edizione di aprile 2019 del Romics, ha dato il via alle celebrazioni mondiali dell’80mo Anniversario di Batman.

Tavole originali, omaggi d’artista, statue e contenuti trasmediali sono stati dedicati all’uomo pipistrello, comparso per la prima volta sulla rivista Detective Comics numero 27 il 30 marzo del 1939.

Le tavole del fumetto presenti erano realizzate da artisti internazionali e italiani tra i quali Neal Adams, Gabriele Dell’Otto, Bill Sienkiewicz, Tim Sale, Kelley Jones e Giuseppe Camuncoli). In collaborazione con CArt Gallery e Statue Collector erano presenti anche statue ufficiali, omaggi d’autore e installazioni in un percorso storico che, partito nel 2017 con la mostra di Tiferno Comics a cura di Riccardo Corbò e Vincenzo Mollica, è stato aggiornato dallo stesso Corbò ed arricchito di contributi transmediali da Max Giovagnoli, per il grande pubblico italiano di Batman.

Un bellissimo percorso che ha omaggiato, anche con conferenze, dibattiti ed esibizioni artistiche, uno degli eroi icona di generazioni: Batman!

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Tutorial Warangel Cosplay

Cristina d’Avena al Romics: Youtubers or not ?