in ,

Le persone intelligenti sono maleducate, vanno a letto tardi e sono disordinate… sono solo giustificazioni di persone furbette?

Spesso si sente dire che alcune caratteristiche come essere maleducati, disordinati e andare a letto tardi (essere quindi degli “animali notturni”) siano sintomi di grandissima intelligenza e precursori anche di genialità! Sono però veramente tali per tutti? O molte persone si celano sotto questa giustificazione per andare avanti con la loro vita senza essere “disturbati” dagli altri?

Sembrerebbe che, secondo la scienza, dire parolacce, andare a letto tardi ed essere disordinati sarebbero segnali di grande intelligenza! Valutate voi se avete qualche amico super intelligente o semplicemente molto furbetto!

  1. ESSERE MALEDUCATI E RABBIOSI

MALEDUCATI… se fossero geni!

Molti esperti confermano che la proprietà di linguaggio sia sinonimo di intelligenza, e questa si applica sia alle parole ordinarie che al turpiloquio. Le persone intelligenti quindi non solo dicono parolacce, ma sanno diversificarle in base alla situazione, arrivando anche ad inventarne di nuove.

MALEDUCATI… e basta!

Quante persone incontrate in macchina, per la strada, in fila alla posta o in altre situazioni che sbraitano contro tutto e tutti? Forse ci troviamo solo in presenza di maleducati e non di persone intelligenti!

2) ANIMALI NOTTURNI

working late

ANDARE A LETTO TARDI… se fossero geni!

I ricercatori hanno sempre rilevato una correlazione tra l’andare a letto tardi ed avere un alto quoziente intellettivo. La notte è infatti il momento in cui il silenzio e l’assenza di stimoli permettono al pensiero e alla creatività di esprimersi al meglio. Anche storicamente, le menti più brillanti hanno sempre ammesso di avere difficoltà ad allinearsi agli orari canonici imposti dalla società. Anche qui, però, usate moderazione: dormire poco compromette la lucidità nelle ore diurne!

ANDARE A LETTO TARDI… a bighellonare!

Quanti amici avete che la sera escono facendo tardi e poi il giorno dopo hanno la scusa per non andare a scuola, all’università, a lavoro o semplicemente saltare un appuntamento importante? Durante quella fantastica notte da leoni trascorsa come un animale notturno inferocito avranno mai scritto un nuovo teorema matematico?

3. IL REGNO DEL CAOS!

ESSERE DISORDINATI… se fossero geni!

Una delle caratteristiche delle persone più intelligenti ed intuitive è quella di riuscire a trovare soluzioni alternative e trasversali rispetto a quelle ordinarie: lavorare in un ambiente disordinato aiuti proprio questo processo!

ESSERE DISORDINATI… perchè molto molto pigri!

E su questo argomento cosa pensate? Un fratello disordinatissimo con i calzini per aria nella stanza, una sorella che invade il bagno con mille boccette di profumi e rossetti, un collega di lavoro che impila tutte le pratiche sulla scrivania tirando su un vero e proprio muro! Genialità? O semplice… pigrizia?!?

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Andrea Cardillo e la sua nuova rubrica Rock Cardillo!

POP NEWS: Nicky Wells ritorna a settembre!