in

Mike Bongiorno: spot Grappa Bocchino

Dal web abbiamo recuperato lo Spot della Grappa Bocchino con Mike Bongiorno (1978).

La fabbrica della Grappa Bocchino ha origini antiche: era il 1898 quando Carlo Bocchino, primo in Italia, scelse di utilizzare un solo tipo di vinaccia per la produzione della grappa, anzichè il misto indifferenziato tipico dell’epoca. Creò una piccola distilleria a Canelli, in Piemonte, e decise di utilizzare unicamente le vinacce dei vitigni di Moscato della zona. Dando alla grappa una nobiltà e una qualità fino ad allora sconosciute, elaborò un sistema di distillazione particolare che permetteva di esaltare gli aromi.

Fasi delicate che, ancora oggi, vengono portate avanti secondo il metodo originale.

L’accurata scelta delle materie prime e la geniale innovazione produttiva vennero passati di generazione in generazione, prima al figlio Lazarito, nel 1937, e poi a suo genero Giorgio Micca. Ed è proprio Giorgio, negli anni ’70, a lanciare il famosissimo marchio “Sigillo Neroe ad avviare la collaborazione con Mike Bongiorno, portando in pochi anni l’azienda ai vertici del mercato.

La grappa Sigillo Nero di Carlo Bocchino, la cui gradazione alcolica è di 40 gradi, è ancora oggi in vendita e sul mercato dei distillati: ha un profumo delicato ed un sapore fragrante secco e pulito!

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Virtual Influencer

Olio cuore: lo storico spot di Dino Zoff!