in

Ambrogio e lo spot di Ferrero Rocher!

Era il 1990 quando appariva in televisione il famoso “Ambrogio” e lo spot di Ferrero Rocher!

Stereotipo della Milano bene lo spot si apre con una scena dove, fermi nel traffico in una lussuosa Rolls Royce, una bella e annoiata nobildonna – vestita di giallo canarino ma assai somigliante alla Alexis di “Dynasty” – viene presa da un “certo languorino”, subito soddisfatto dal premuroso pensiero del suo autista Ambrogio che le fa trovare in auto, pronta all’uso, la classica piramide dorata dei Ferrero Rocher!

Una serie di spot di successo, rivisitati poi in decine di modi, che ci accompagnò praticamente per tutti gli anni Novanta, fino al 1998. Ma chi sono “la signora in giallo” e Ambrogio? Che fine hanno fatto?

Lei si chiama Lee Skelton, è un’ex modella americana, nata il 23 gennaio 1958 a Berkeley Hights, nel New Jersey, che vive ormai da anni in Italia. Dal 1985 al 2000 è stata sposata con il principe romano Lorenzo Borghese, dal quale ha avuto due figli e da cui poi ha divorziato nel 2000.

La nostra “signora in giallo” ora è sposata con Guido Venturini, proprietario di una tenuta vicino Siena dove producono vino di nicchia, è sommelier e e gestisce il casale della tenuta e l’affitto delle camere. Ai tempi degli spot veniva riconosciuta dovunque, persino al supermercato.

Ma la vera stella era lui: Ambrogio, al secolo Paul Williamson. Classe 1939, inglesissimo fino al midollo essendo nato a Hampstead, Londra, Williamson ha collezionato apparizioni soprattutto in numerose serie tv britannico!

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Facebook Film arriva in Italia: il cinema diventa social!

Gli occhi sono lo specchio dell’anima… si?