in ,

LoveLove

La mia ESTATE AMARCORD

Non so voi, ma l’estate , ogni estate che io ricordi,  non posso far a meno di associarla e paragonarla a “Sapore di mare” dei fratelli Vanzina; è stato un film leggero, scanzonato, ma anche malinconico che vidi per la prima volta circa 25 anni fa’, e da allora mi è restato nel cuore.

Chi di voi non ricorda la bellissima e scoppiettante Karina Huff, la sensualità di Marina Suma, e l’indimenticabile charme di una delle donne più desiderate del cinema italiano.. ovviamente mi riferisco a Virna Lisi.

Ecco, questo mio outfit l’ho composto pensando ed ispirandomi proprio agli abiti in voga negli anni ’60, il periodo nel quale proprio Virna Lisi recita:“ci batteva il cuore” , lo stesso tempo che ha fatto da perfetto sfondo alle storie dei ragazzi della Capannina di Forte dei marmi.. che,  a ritmo sincronizzato, ballavano “i Vatussi” ..


L’abito che ho scelto difatti, non vuole essere un capo sensuale, né provocare chi ci osserva, in quel periodo le donne tenevano ad essere ammirate per la loro eleganza, per la loro raffinatezza, e le gonne o gli abitini , anche se erano di qualche centimetro al di sopra del ginocchio,  strizzavano l’occhio al genere maschile, ma non si proponevano di essere ammiccanti..erano semplicemente eleganti e delicati grazie anche ai colori molto spesso usati nei toni polverosi e nuance pastello; la scarpa poi che rifiniva l’ outfit era generalmente una ballerina o una decolleté col mezzo tacco, anche lei sempre molto “perbene” ..da qui nasce questo desiderio di ispirazione ed in parte  anche di emulazione..

Amo questo genere di look sobrio ma raffinato..dove le donne avevano sempre capelli meravigliosi e cotonati e, al loro passaggio  lasciavano un buon profumo di pulito, rosa e mughetto..almeno nella mia testa, io le ho sempre immaginate molto pulite, e molto profumate!!

Questo poi è un outfit davvero democratico , economico e vincente..perciò questa estate ,vi incoraggio  durante le  vacanze, a scovare qualche mercatino lungo le riviere della nostra bella Italia, in cerca di un abitino d’epoca da acquistare a buon prezzo..

Che siate filiformi o morbide non importa, perché il tubino (o abitino ad A) è davvero un capo indispensabile per tutte, sa esaltare ed ingentilire qualsiasi silhouette..


l’importante è che vi sentiate e che ovviamente , … siate belle! 


What do you think?

12 points
Upvote Downvote

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Avorio non è un colore… è un insieme di tante sfumature!